Come Scegliere la Maniglia Giusta per una Porta Interna


Scegli il tuo materiale

 Con l’avvento della tecnologia 3d e non solo ma anche delle nuove scoperte in campo chimico oggi abbiamo una grande varieta’ di materiali quali possono essere utilizzati per il nostro progetto.
Partiamo dal piu’ comuni quali acciaio cromato ,satinato,vetro colorato, ottone ,ferro cemento legno,materie plastiche,sughero e altri materiali.
 la qualità aumenta quando si sceglie di passare alle marche più affermate. Il Made in Italy in questo settore  è rappresentato da  aziende famose anche all'estero che possono offrirvi maniglie da interni più simili in realtà ad oggetti di design. Parliamo di Valli & Valli, Mandelli, Comit, Fusital

Mariani


Colombo Design 


Spider


Mital





















Scegli il tuo stile

Come prima una maniglia essendo parte della nostra moodboard non deve tenere in considerazione la colorazione della porta ma anche dell ambiente circostante quindi  valuta il materiale del pannello, il telaio e il coprifilo.



Colombo



Colombo


Contrasti

la maniglia in vintage primi 900 ricorda le case antiche,rurali e non a seconda anche in questo caso dello stile e del materiale scelto . All’apparenza grande e robusta, riesce a trasmettere un certo senso di sicurezza. Il bianco colore sono  più versatili rispetto ad altri quali il nero i o legni scuri etc  semplificandone la scelta 




Olivari





                                   





Fenice

Prezzo

Giusto per dare un'idea di cosa si stia parlando, una  maniglia di buona qualita puo avere un costo che va dai 50 ai 100 euro . Il consiglio è quello di stare sempre attenti alle varie offerte online,in alcunti casi si potrebbe andare a risparmiare una somma considerevole.


Siti web consigliati 


https://www.colombodesign.com/

https://www.manigliedesign.com/

http://www.maniglieonline.com/

Commenti

Post più popolari