Lampade moderne da tavolo


Lampade moderne da tavolo

Lampada da tavolo Idea Luco IlluminazioneGli stili delle lampade da tavolo sono molteplici: ne esistono di moderne, classiche, etniche e rustiche. Con il passare del tempo nascono sempre nuove proposte, che cercano di accontentare le richieste crescenti del mercato. Le lampade tendono perciò a diventare essenziali e rigorose, oppure cercano di  sembrare sempre meno apparecchi di illuminazione e sempre più complementi d'arredo che abbeliscono la casa, al pari di soprammobili ricchi di fascino.
Sono infatti sempre più richieste lampade da tavolo in stile moderno, che possano essere utilizzate su tavoli e scrivanie per rendere più confortevoli i momenti dedicati alla lettura, al lavoro, allo svago ed alle attività che richiedono precisione e quindi un'ottima illuminazione.
Come tutte le lampade e i lampadari, anche le lampade da tavolo devono seguire lo stile dell'arredamento e devono integrarsi ai mobili in totale armonia.
All'interno di ambienti moderni sarà quindi consigliabile scegliere lampade da tavolo moderne, caratterizzate da linee essenziali, che sappiano coniugare l'alta qualità dei materiali a soluzioni di raffinato design.
Gli stili sono puliti, senza fronzoli, con pochi elementi strutturali, che non appesantiscono la vista e trasmettono una sensazione di freschezza e modernità. Tra i materiali più utilizzati vi è certamente il metallo, ma si possono trovare anche splendidi apparecchi di illuminazione realizzati in vetro.
Il nostro catalogo lampade si apre con una lampada da tavolo di nostra commercializzazione: si tratta della lampada collezione Tesi firmata Idea Luce Illuminazione. La base di appoggio e la struttura sono in metallo, mentre le finiture sono in nickel.
La struttura ed il diffusore sono orientabili e lo stile è sobrio e rigoroso, con prevalenza di linee piatte e squadrate. Questo prodotto è frutto di numerose ricerche ed ha raggiunto un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Un'altra proposta è costituita dalla lampada da scrivania della collezione Elle, prodotta da Ideal Lux. I materiali sono pressochè simili alla precedente: base e struttura in metallo con finiture nickel, con l'aggiunta di dettagli in nero. In questo caso le forme sono sempre sottili e filiformi, ma risultano più morbide e tondeggianti.
Una lampada da scrivania completamente diversa è quella proposta da Perenz, con la sua collezione 5152. Lo stile è fortissimo ed il design è di altissimo livello: ci troviamo di fronte ad una lampada la cui base di appoggio ed il corpo sono in vetro trasparente, mentre il supporto è realizzato in metallo cromato.Lampada decorativa da tavolo
Un pezzo che si fa notare senza prepotenza, una lampada che viene esaltata dalla sua eleganza innata e dalle linee minimali.
Per finire cambiamo completamente genere: se fino ad ora era evidente che si trattava di apprecchi di illuminazione, ci sono casi in cui la lampada si traforma e diviene in primo luogo elemento decorativo e solo secondariamente strumento di diffusione della luce.
E' il caso - ad esempio - della collezione Soffione prodotta da Minital Lux. Questo oggetto sembra infatti un vero e proprio fiore decorativo, che trova il suo punto forte nella particolare luce che riesce ad emettere: la lampadina infatti è avvolta da un groviglio di maglia metallica e la luce viene quindi frazionata, creando un vero e proprio effetto a soffione.
Possiamo ritrovare un estro creativo altrettanto vivace nella collezioneVanessa creata da Brilliant, dove le lampadine si mimetizzano alla perfezione all'interno di un'esplosione di filamenti di grande impatto visivo. Oltre al design estremamente scenografico, qui il punto di forza risiede nella presenza del variatore di luminosità, che permette di modulare la luce secondo le proprie esigenze.

Commenti

Post più popolari